
Incidente stradale con bici o monopattino elettrico, cosa fare
In questi ultimi anni con il maggior utilizzo di mezzi a mobilità green, come le biciclette o i monopattini elettrici, si è verificato anche un incremento dei sinistri stradali che coinvolgono questi veicoli di micromobilità. Si stima che nel 2022 gli incidenti con monopattini elettrici abbiano subito un incremento del +77% circa rispetto al 2021, anche con conseguenze gravi o gravissime.
Se sei stato vittima di un incidente in monopattino elettrico o in bici hai diritto a un giusto risarcimento danni per il sinistro subito. Puoi anche fare richiesta di risarcimento se un tuo familiare è stato coinvolto in incidente stradale con monopattino elettrico o bici.
Nell’immediatezza dell’incidente, avresti bisogno di raccogliere informazioni e prove che testimonino la dinamica dell’incidente, nello specifico:
- Foto dei mezzi, della loro posizione nello spazio e della targa di eventuali autovetture;
- Informazioni sugli altri veicoli coinvolti (proprietario, targa)
- Rilievi delle autorità e dei servizi sanitari: chiama i la Polizia o i carabinieri per attestare la dinamica dell’incidente e fai chiamare un’ambulanza per attestare il tuo stato di salute dopo l’incidente.
- Dati di eventuali testimoni presenti sulla scena dell’incidente (nome e codice fiscale).
Queste informazioni ti saranno utili per la denuncia del sinistro stradale.
Come denunciare un incidente stradale con monopattino o bicicletta
Se hai subito un incidente in bicicletta o con monopattino elettrico hai bisogno di un alleato per gestire la tua pratica di risarcimento danni. Denuncia Subito ti aiuta in questo percorso già dalla denuncia del sinistro. Ti seguiamo lungo tutta la pratica fino alla liquidazione del risarcimento che ti spetta e mediamo con tutte le parti coinvolte: agenzia assicurativa, medici, professionisti.
Risarcimento danni da incidente con monopattino elettrico: assistenza legale gratuita
Denuncia Subito è un servizio di assistenza legale gratuita gestito da Studio Legale Candore, operante in risarcimento danni da sinistri stradali. La tua richiesta di risarcimento danni viene portata avanti da professionisti esperti in materia di sinistri e infortuni stradali.
Per affidare l’incarico del tuo risarcimento danni a Denuncia Subito ti basterà:
- Completare i campi del modulo di richiesta;
- Attendere che l’avvocato ti ricontatti nel breve periodo;
- Discutere il tuo caso con noi e confermare l’affidamento della pratica. Al resto penseremo noi.