Risarcimento incidente monopattino
Hai subito un incidente in monopattino elettrico? Scopri come ottenere il massimo risarcimento per le tue lesioni e i danni subiti. Assistenza legale veloce e gratuita
Hai subito una frattura al femore a seguito di un incidente stradale? Ottieni il miglior risarcimento danni con Denuncia Subito in modo facile e veloce. Se hai subito un incidente stradale in auto, in moto, a piedi, in bicicletta o in monopattino, scegli Denuncia Subito per usufruire del servizio gratuito di assistenza legale in materia di infortunistica stradale. Con Denuncia Subito non hai bisogno di spostarti da casa. Potrai incontrare il tuo avvocato direttamente in video call, chat o telefono, quando e dove vuoi (CONTATTACI ORA).
Denuncia Subito è la prima piattaforma in Italia che ti permette di gestire in modo facile e veloce e totalmente online la tua pratica di incidente stradale. E' sufficiente segnalare il tuo incidente online e in poco tempo verrai contattato per procedere con la richiesta di risarcimento dei danni. Denuncia Subito è un servizio di assistenza legale pensato solo per richieste di risarcimento danni in materia di infortunistica stradale offerto da Studio Legale. Grazie alla collaborazione attiva con tecnici di parte, medici legali e specialistici in genere, investigatori privati e non solo, con Denuncia Subito godrai di un servizio a 360° per una precisa quantificazione del danno.
Subire un incidente stradale può essere un'esperienza traumatica ma grazie alla normativa vigente, oggi, in Italia, la vittima non è lasciata sola a fronteggiare le conseguenze. Con l'aiuto giusto e seguendo le procedure appropriate è possibile vedere riconosciuti i propri diritti e iniziare il percorso di guarigione con positività. L'accesso a un adeguato risarcimento infatti può rappresentare una speranza concreta per riprendersi sia fisicamente che economicamente, consentendo anche la possibilità di accedere a trattamenti medici specialistici o riabilitativi che altrimenti potrebbero essere difficilmente sostenibili. Per richiedere un risarcimento in seguito a un incidente stradale è decisivo il supporto di professionisti esperti che guidino le vittime passo dopo passo, così trasformando quello che potrebbe sembrare un percorso complesso in una procedura gestibile e meno stressante.
Lo sapevi che uno dei traumi più conosciuti a seguito di incidente stradale è la cosiddetta “frattura” al femore? A seguito di un tamponamento è possibile aver subito danni fisici con conseguenze più o meno permanenti in base alle dinamiche dell’incidente. Vediamo cos’è la frattura al femore, quando si tratta di risarcimento danni, in quali casi è possibile richiedere il risarcimento del danno fisico e non solo, e quali importanti passi fare in caso di incidente che potrebbe presentare come conseguenze una tale grave lesione.
Prima di analizzare le ipotesi di risarcimento può risultare utile conoscere l’anatomia del femore. Il femore è l'osso più lungo, voluminoso e resistente dello scheletro. È un osso dell'arto inferiore, situato nella coscia, che costituisce anche parte dell'anca e del ginocchio. Il femore è formato da un corpo (diafisi) e due estremità (epifisi), delle quali quella prossimale si articola con l'osso dell'anca formando l'articolazione coxofemorale, mentre quella distale si articola con la rotula e la tibia, formando l'articolazione del ginocchio. Per una descrizione maggiormente accurata dell’anatomia del bacino si invita a consultare il seguente Link.
Il calcolo del risarcimento per frattura al femore avvenuto in incidente stradale dipende dalla tipologia e gravità di danno occorso, per questo motivo la consulenza medico-legale è fondamentale per far valutare alla compagnia assicurativa il giusto risarcimento danni. Come per qualsiasi incidente con danni fisici, il danno biologico sarà determinato in base ai gradi di invalidità permanente e ai giorni di inabilità temporanea derivanti dalle ferite sofferte nel sinistro. Per definire la cifra del risarcimento si ricorre a tabelle specifiche. L’ammontare del risarcimento è stabilito in base ai punti di invalidità permanente riconosciuti in sede di visita medico legale, che per la frattura al femore può essere compresa tra un minimo di 4 punti ed un massimo di 30. Per ottenere il giusto risarcimento in caso di frattura al femore da incidente stradale è quindi fondamentale il supporto di medici legali, periti ed ulteriori professionisti per giungere ad un quadro probatorio e circostanziale più completo. Se il danneggiato conosce già l’invalidità temporanea e permanente riconosciuta, potrebbe approfondire l’argomento utilizzando i seguenti tools di simulazione online:
Semplicemente nella cifra finale che si può ottenere. L'assicurazione debitrice farà di tutto per risarcire il meno possibile. In casi del genere è evidente quindi l’importanza di una difesa tecnica qualificata per lo studio della migliore strategia difensiva possibile (CONTATTACI).
Per ulteriori approfondimenti in materia ti suggeriamo di leggere i nostri articoli cliccando ai seguenti link:
Hai subito un incidente in monopattino elettrico? Scopri come ottenere il massimo risarcimento per le tue lesioni e i danni subiti. Assistenza legale veloce e gratuita
Scopri le nuove regole per circolare in monopattino elettrico senza incorrere in sanzioni
Scopri tutte le novità al Codice della Strada che entreranno in vigore a partire da novembre. Sanzioni più severe, nuove regole per micromobilità ed altro
Hai subito una frattura al femore e non sai cosa fare? Contattaci subito per una consulenza informativa. Ti spieghiamo come ottenere il giusto risarcimento.
Hai subito un incidente in monopattino elettrico? Scopri come ottenere il massimo risarcimento per le tue lesioni e i danni subiti. Assistenza legale veloce e gratuita
Cosa prevede il nuovo Codice della Strada per le biciclette elettriche? Da quando scatteranno le nuove regole? Quali requisiti tecnici devo considerare per non incorrere in sanzioni?
Incidente stradale con intervento chirurgico? Cosa fare e quali fattori considerare. Consulenza gratuita
Hai subito una frattura al bacino a causa di un incidente stradale in Italia? Scopri come ottenere il massimo risarcimento. Contattaci subito