Risarcimento danni a pedoni investiti in incidente

Pedone investito, cosa fare

Se ti è capitato di essere investito da un’auto o da un altro veicolo mentre attraversavi la strada, puoi ottenere il giusto risarcimento danni per ciò che ti è accaduto.

Possiamo darti alcuni consigli su cosa fare in caso tu sia un pedone investito durante un incidente stradale. Questi consigli sono ovviamente riservati a pedoni che non subiscono danni fisici gravi dopo l’impatto con il veicolo coinvolto nell’incidente. Se invece sei testimone di un incidente che coinvolge un pedone chiama subito le autorità e un’ambulanza per prestare soccorso.

Vediamo cosa puoi fare nell’immediato come pedone investito:

  • Assicurati di stare bene e di non aver subito danni gravi.
  • Fai chiamare le autorità a qualcuno nei paraggi o a chi guidava il veicolo che ti ha investito per certificare la dinamica dell’incidente
  • Chiedi a qualcuno intorno al luogo dell’incidente di chiamare un’ambulanza affinché i medici ti visitino e verifichino il tuo stato di salute
  • Se sei riuscito a fare tutto questo, prova a interagire civilmente con l’autista del mezzo che ti ha investito e a recuperare i suoi dati e la targa del mezzo.
  • Se riesci, scatta alcune foto del luogo dell’incidente che testimonino la dinamica dei fatti. Se non riesci, chiedi a qualcuno di farlo per te.

Queste informazioni raccolte possono esserti utili al momento della denuncia del sinistro.

Risarcimento danni per pedone: assistenza legale gratuita

Anche i pedoni che hanno subito incidenti stradali possono usufruire del servizio di assistenza legale gratuita di Denuncia Subito. Dalla denuncia del sinistro alla liquidazione del danno ti seguiamo in tutta la pratica di risarcimento. Sapremo darti il miglior supporto grazie alla competenza di avvocati specializzati per risarcimento danni da infortunio stradale. Il costo della consulenza per te sarà completamente gratuito e coperto dall’assicurazione del veicolo che ti ha investito. Inoltre non verrà trattenuta nessuna percentuale dal tuo risarcimento.

Come ottenere il giusto risarcimento danni per pedone investito

Puoi affidare la tua pratica di risarcimento a Denuncia Subito che si occuperà di mediare con tutte le parti coinvolte nell’incidente. Ti basta solo completare il questionario preliminare che ci permetterà di comprendere al meglio il tuo caso.

Per cui:

  1. Compila tutti i campi richiesti per l’avvio della pratica
  2. Attendi la nostra telefonata di contatto per approfondire la dinamica dell’incidente
  3. Conferma il conferimento dell’incarico e lascia fare a noi.

OTTIENI IL MIGLIOR RISARCIMENTO DANNI

Notizie correlate